Usare Mailchimp per le Automated email di un Sales Funnel

Mailchimp automated email sales funnels

Una parte importante di un Sales Funnel è quella che avviene dopo che il nostro potenziale cliente ha risposto ad una Call to action ed è entrato nel Funnel. Immaginiamo che abbia deciso di scaricare un eBook Free lasciandoci la sua email in un form su una nostra landing page.

La sua email è stata inserita nella relativa lista di Mailchimp ma noi non vogliamo che resti li in attesa che noi decidiamo di inviare una newsletter (questo sarebbe normale nel normale email markting).

Mailchimp e le automated Email

Quello che vogliamo è che il nostro potenziale cliente riceva il giorno dopo una mail dove iniziamo ad interagire con lui. Nel Sales Funnel Marketing si chiama fase della Soap Opera.

Quindi il giorno dopo il nostro cliente riceve una bella email, ben formattata, con la nostra bella faccia simpatica e un testo simpatico. Su cosa scrivere nella prima mail potremmo parlarne per molto vi lascio ad altre risorse per questo.

Nei giorni successivi Mailchimp invierà altre automated email, quante noi ne abbiamo programmate, tutte con contenuti diversi il cui scopo . è creare una relazione col cliente, coinvolgerlo e mostrare il valore dei nostri prodotti e servizi.

Votazione lettori
[Totale: 1 Media: 5]

Iniziamo?

Gdmtech

Milano
Via Stefanardo da Vimercate 28
MM Gorla

Mission

Aiutiamo aziende e professionisti ad avere successo su Internet con strategie di Web Marketing Super Personalizzate

Gdmtech - Web Agency Milano